Monte San Pietro – IBR/Angels 83-62

IBR/Angels: Campidelli 10, Varliero 2, Andreani 4, Buzzone 8, Miriello 9, Alviti 9, Cantoni, Di Franco 2, Riva 8, Nanni, Peroni, Barberini 10. Allenatore:Miriello, Vice Allenatore Di Nallo, Accompagnatore Ghinelli.

 
Sconfitta per l'Under 16 Elite di Marco Miriello sul campo di Monte San Pietro per 83-62.
 
Squadra molto forte quella di casa, campione in carica Elite con tre innesti in più rispetto all'anno scorso, due dalla Virtus Bologna e uno dalla Fortitudo. Team imbattuto in casa da due anni, l'ultima sconfitta risale a una partita con la Virtus Bologna Under14. Un collettivo più forte anche fisicamente. I ragazzi di Coach Miriello si son bene distinti in un miglioramento progressivo anche rispetto alle scorse uscite. La voce palle perse ne è l'emblema: solo 21 in tutti i 40 minuti. Il divario tra le due squadre si è sempre aggirato sui 10-12 punti fino alla fine dove Monte San Pietro ha dato lo strappo decisivo.
Queste le parole di Coach Miriello:
"Vorrei partire da una considerazione extra partita. Sono molto contento perchè tutti i giocatori, anche quelli infortunati, hanno seguito la squadra e questo è sintomo di grande unità, cosa che rende orgoglioso qualsiasi allenatore. Non abbiamo giocato una partita bellissima, soprattutto in certi momenti dove attaccavamo 1 contro 5, momenti per i quali si sono scavati i mini parziali che hanno fatto vincere Monte San Pietro. La cosa che secondo me dobbiamo migliorare è l'intensità anche fuori casa. In casa siamo molto più intensi e dobbiamo imparare a trasportarla anche fuori dal PalaSGR. Poi ovviamente loro erano più forti fisicamente e hanno tirato meglio con sei triple contro una nostra. Sicuramente però ho notato miglioramenti e prendere 80 punti oggi con la più forte e averne presi 80 con una squadra come Reggio Emilia che non lotterà per le prime posizioni ti fa capire che stiamo migliorando. Adesso torniamo in casa con Ozzano il 18 novembre on una partita più alla nostra portata dove dovremo essere ancora più bravi."