Esordienti secondi al VII Memorial Quercetelli di Firenze!!!

Si è concluso con un ottimo secondo posto la tre giorni toscana del gruppo 2005 allenato da Intorcia (ed assisitito da Bronzetti e Caporaso). Un weekend positivo sotto tutti gli aspetti con i ragazzi riminesi ospitati dai ragazzi di casa del Pino Dragons Firenze, subito amicizia e tanto dispiacere quando si è dovuti tornare a casa.

Passando al torneo invece, grazie all'organizzazione perfetta del Pino Dragons, possiamo solo che essere contenti di aver incontrato realtà che giocano in maniera difersa da noi, cosa importantissima per il percorso di crescita dei ragazzi poichè permette agli stessi ragazzi di vedere situazioni di gioco differenti rispetto a quelle che usualmente si trovano in Emilia-Romagna.

Dopo aver chiuso il girone iniziale con un percorso netto frutto di tre vittorie (con Scandicci 61-19, con Poggibonsi 62-30 e contro Pino Dragons Firenze "bianco" 62-30) la finale per il 1°/2° posto ci ha messo di fronte l' Affrico Firenze.

IBR che parte a mille nel primo quarto ma i fiorentini non mollano e dopo aver chiuso il secondo tempo sotto di pochi punti completano la rimonta nel terzo quarto (dove noi segnamo, ahimè, solo due punti) e controllano gli ultimi dieci minuti vincendo 46-39.

Un ringraziamento davvero speciale al Pino Dragons Firenze per averci invitato a quest'ottimo torneo e sopratutto alle famiglie che hanno ospitato i nostri ragazzi facendoli sentire come a casa!!!

#goIBR