Pol.Stella – IBR 49-74

STELLA – IBR  49 – 74 

(10-21; 25-36; 38-53)
 
POL. STELLA: Gemmani 3, Paganelli, Muntangesu 3, Ricciotti, Carigi 2, Raffaelli 2, Di Gregorio 3, Foschi 9, Golfieri 12, Delturco 15. All. Miriello
 
IBR: Matricardi, Zaghini 12, Curcio, Mei 4, Tosi, Quartulli 2, Giungi, Barabesi 9, Cini, Monti 21, Accardo 22, Sansone 4. All. Nannini

 
La quarta giornata presenta il derby riminese tanto atteso: la Stella alla ricerca della prima vittoria e IBR che deve una risposta ai tifosi dopo l'indecifrabile sconfitta subita nella giornata precedente.
Per i primi resta una ricerca per i secondi arriva una risposta!
 
Si parte con le squadre allo studio della forma tattica più convincente; la zona Stella dura solo 5 minuti, le triple di Monti e Accardo sono troppe! Contro la uomo, IBR cambia modo di attaccare trovando penetrazioni vincenti sul fondo dove spiccano Sansone e Barabesi, aggiunti agli errori al tiro della Stella si va al primo intervallo +11 IBR.
La storia della partita resta questa con IBR che trova sempre buone azioni in attacco e i padroni di casa che, volenterosi, faticano a trovare il canestro; qualche fallo di troppo per Zaghini e Quartulli costringono coach Nannini alla zona contro i lunghi stellini ma Mei e Accardo non temono nulla a tagliare fuori 10 o 15 cm sopra la loro testa e dunque la partita si conferma quella del primo tempo.
 
Accardo in doppia doppia con 22 punti e 10 rimbalzi, 21 per Monti col 60% dal campo e 4 recuperi, Barabesi fa 9 col 100% e i recuperi sono 3!
 
Sabato prossimo ci sarà una sfida che dirà tanto sulla strada intrapresa dai nostri, contro Villanova, vincitori della regular season della passata stagione.
Vi aspettiamo sabato ore 19.00, palestra Carim. 
Alè IBR