U14 Elite: BSL – IBR 81-41

BSL San Lazzaro: Recchia., Malverdi 7, Venturoli 23, Salvardi 9, Barattini 17, Tobia 2, Campedelli 5, Venturi 2, Giorgio, Muzzi 10, Zambon 4, Stefanelli 2. All. Rocca.

IBR Rimini: Rossi G., Carasso 4, Bugli, Vincenzi 8, Frascio 8, Rossi E. 3, Brolli, Chiari, Tognacci 12, Giuliani 3, Guziur 1, Carollo 2. All. Oppi – Ass. Casoli.

Commento:

La striscia di vittorie dell'Ibr si ferma contro la corazzata San Lazzaro. Ci aspettavamo una partita difficile e il timore di incontrare la squadra piu forte del girone ci fa partire contratti e molli in difesa, concedendo troppi canestri facili ai padroni di casa. Tognacci prova a tenere a galla i compagni ma la differenza è tanta e il primo periodo si chiude sul 25-10. Nella seconda frazione si cerca di arginare i bolognesi ma una grandinata di bombe si abbatte sui riminesi: 7 canestri da 3 dei bolognesi nel periodo, di cui un 4/4 dell'mvp della gara Venturoli, portano San Lazzaro avanti 49-19 all'intervallo. I riminesi provano una reazione giocando alla pari il secondo tempo, Frascio e Vincenzi trovano canestri contro la sempre aggressiva difesa di casa, ma ormai i giochi sono fatti. Il finale dice giustamente 81-41 San Lazzaro, primo tempo da giocare con minor timore ma la differenza resta comunque tanta tra Bsl e le altre squadre del girone. Ora ci prepariamo al Torneo Zanatta dal 27 al 30 Dicembre.