IBR – Cattolica 38-28

IBR – Cattolica 38-28 (26 – 15)

Bene ma non benissimo gli Esordienti 2001 che, nella seconda partita della seconda fase, conquistano i 2 punti ma fanno un passo indietro rispetto alla sfida della scorsa settimana contro i Crabs.

Il Cattolica entra in campo con grinta e determinazione e si vede invece un ‘ IBR molto meno presente del solito, con il freno tirato e non con quella grinta giusta che, sia all’andata contro i cattolichini, che nel resto del campionato l’ha contraddistinta.

Sono sempre i padroni di casa ad arrivare per primi sui tanti palloni vaganti e a rimbalzo mentre i padroni di casa perdono valanghe di palloni e solo l’imprecisione al tiro degli avversari permettono ai biancorossi di casa di avere sempre un buon margine di vantaggio.

E’  Bartoli che grazie ad una precisione quasi chirurgica al tiro tiene a galla i suoi, aiutato dalla grinta di Petrucci e dall’ottima difesa di Tognacci (sul forte Giorgi) e di Santini.

Piano piano esce fuori anche Urbinati (impreciso al tiro ma dispensa 3 assist) e il tuttofare Mazza (5 palle recuperate ma mano di pietra in attacco dove chiude con 0/7).

L’ IBR porta a casa i 2 punti ultili alla classifica ma senza determinazione e voglia di lottare sarà sempre dura da qui alla fine del campionato quindi ora tornare con i piedi per terra e umili poiché grazie a queste due doti si è arrivati ad essere primi in classifica.

IBR: Frisoni 2, Barbarito 3, Coralli, Bartoli 12, Tonti 4, Petrucci, Urbinati 7, Santini 6, Tognacci 2, Mazza, Campajola 2, Savulescu. All. Lombardini Ass. Caporaso/Angotti