Basket Junior Ravenna – Insegnare Basket Rimini 83-72 (23-23; 43-40; 67-52)
Una acciaccata Rimini esce sconfitta dal campo della Junior Ravenna
Pronti via e la partita è subito a ritmi altissimi, con le due compagini che si rispondono colpo su colpo: contropiede, tiri aperti da 3pt in transizione e bella giocate in post basso sono il menù dei primi 20 minuti di partita, piacevoli, e a ritmo alto, in cui l’estro offensivo è padrone dell’incontro.
Dal ritorno dagli spogliatoi Rimini accusa la grande fisicità dei padroni di casa, che aumentano i giri del motore in difesa, riempendo i buchi in area, e lasciando a solo 12 punti il bottino del terzo periodo per i Warriors.
Nell’ultimo periodo, sotto anche di 16 lunghezza, inizia la rimonta bianco-rossa, arrivando anche palla in mano a -3, con ancora 3 minuti da giocare. Il grande dispendio fisico usato per inseguire, la notevole stazza fisica e due triple micidiali dei ravennati, spengono le possibilità dei riminesi, che lasciano a Ravenna due punti importanti.
Ora testa alla prossima partita, sabato, contro il Basket Castenaso.
Tabellino: Secchi 19, Fabbri, Arcangeli, Toccacieli, 10, Ceppari, Sammaritani 2, Squadrani 2, Campanati 4, Bellini 3, Pesaresi, Guida, Ruggeri 32.
All.: Brugé

