U13F: Faenza Futura – Angels/IBR Bianco 58-47

Faenza Futura Basket – Angels/IBR Bianco 58-47 (14-12),(15-15);(11-12),(18-8)
Le Angels/IBR ad un passo dal colpo sul campo di una Faenza ancora imbattuta

Le nostre Angels/IBR vanno a soli 4 minuti dall’impresa di infliggere alle padrone di casa la prima sconfitta stagionale, ma resta comunque una prestazione stupenda. Qualcuno potrebbe essere tentato di mordersi le mani per l’impresa sfiorata, ma le mani servono per applaudire la prova delle ragazze!

Si partiva dal -41 dell’andata e si è arrivati fino al +2 a 4’ dalla fine. Poi tre palloni persi, con un conseguente parziale di 6-0, hanno indirizzato il finale, nel quale comunque le ragazze ci hanno provato fino all’ultimo.

Tutte hanno dato il loro contributo in campo, tenendo testa alle prime della classe e mettendole in difficoltà. Quello visto ieri è stato un bellissimo manifesto sportivo: due squadre che hanno dato la miglior versione di sé per portare a casa la partita, con grande rispetto reciproco.

Il tabellone alla fine dice -11, ma non racconta che è il punteggio più basso segnato in casa da Faenza e il minor scarto con cui hanno vinto una partita in questa stagione. Soprattutto, non dice nulla dell’intensità, della grinta e del cuore, per non parlare dei miglioramenti tecnici e tattici messi in campo dalle ragazze di coach Bronzetti.

C’è ancora tanto da migliorare e perfezionare, ma la strada è sicuramente quella giusta.

Forza ragazze!

Tabellino: Featanini 6, Lusini 5, Caron, Mizio 4, Parma 2, Celli, Maggioli, Guidi, Bardhaj, Ceccarelli 17, Rinaldi 13.

All.: Bronzetti M.