Faenza Basket Project – Basket Rimini 60-47 (22-15, 33-26, 52-39)
Sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Evangelisti
Parte in difficoltà la squadra allenata da coach Evangelisti che nel primo quarto si trova già ad inseguire i padroni di casa che partono forte e costringono i biancorossi al – 7 dopo 10’ di gioco. Nel secondo periodo i nostri ragazzi provano a rientrare in gara condividendo bene il pallone nella metà campo offensiva e costruendo tiri aperti, chè però faticano a vedere il fondo della retina. La difesa dei riminesi si riassesta, concedendo solo undici punti agli avversari, che però sono sufficienti a lasciare il distacco tra le due squadre invariato quando siamo alla pausa lunga.
Nella seconda metà di gara Rimini rimane attaccata alla partita fino alla sirena finale, tentando di colmare lo svantaggio accumulato, ma complice qualche distrazione di troppo nella metà campo difensiva, il compito si fa arduo per i riminesi, anche a causa di una Faenza che rimane sempre lucida sul finale di partita, negando la possibilità di recuperare da parte dei nostri ragazzi che chiudono la gara con il punteggio di 60-47.
Tabellino: Boschetti 5, San Martini 2, Turci, Tonni 8, Ceccarelli 4, Marchetti, Betti, Baldelli 4, Balducci 17, Berti, Neri, Semprini 7.
All. Evangelisti
Ass. Biondi

