Fulgor 1906 Bagnacavallo – Angels/IBR Bianco 41-40 (9-6, 13-18, 25-31, 41-40)
Il punto di coach Bronzetti sulle ragazze in biancorosso
Questa volta il resoconto sarà un po’ diverso dal solito.
La partita la vince Bagnacavallo per un solo punto, quasi allo scadere, con un canestro di tabella, dopo che le nostre ragazze erano riuscite ad andare in vantaggio anche di dieci punti.
Ora però vorrei che tutte le nostre tesserate, i nostri tesserati e le loro famiglie sappiano (vedi foto) che gruppo fantastico sono queste ragazze Angels/IBR. Da settembre non siamo mai riusciti ad avere il roster al completo e, nei primi giorni di gennaio, la situazione è ulteriormente peggiorata.
Ci siamo presentati in trasferta, a lista R, in 12, ma con 4 ragazze con un solo allenamento nelle gambe e una addirittura con zero, senza sapere se e quanto avrebbero potuto giocare. Nonostante questo, hanno voluto esserci.
Oltre a loro, per una trasferta di quasi un’ora, hanno voluto partecipare anche due ragazze infortunate e due 2012 (fuori età) che si allenano con questo gruppo senza poter disputare partite.
Di fatto, roster completo (mancava solo una ragazza momentaneamente negli USA).
Lo sport deve avere fondamenta solide:
- passione;
- dare il massimo per crescere sempre di più;
- senso di appartenenza.
Ora venitemi a dire che questo gruppo ieri non ha vinto e non ha ricordato a tutti il perché si fa sport.
Da allenatore non posso che essere orgoglioso. Ora torniamo in palestra a dare tutto, per continuare a crescere insieme!
Tabellino: Faetanini L., Lusini W. 7, Caron B., Mizio S. 4, Parma S. 3, Celli M. 4, Bardhaj N., Guidi A.M., Pencheva K., Innamorati L., Ceccarelli G. 15, Rinaldi V. 7.
All.: Bronzetti M., Rollo E.

