Pontevecchio Bologna – Insegnare Basket Rimini 59-75 (11-22; 28-37; 46-56)
Prosegue immacolato il girone di ritorno per Rimini, che conquista la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pontevecchio Bologna.
Dopo la sconfitta maturata al tempo supplementare nella gara di andata, Rimini si presenta con grande determinazione e approccia il match con la giusta mentalità. Grazie a ottime collaborazioni offensive, gli Warriors prendono subito il controllo della partita, portandosi in vantaggio sin dalle prime battute e chiudendo il primo quarto sul punteggio di 11-22.
Nel secondo periodo i padroni di casa provano a reagire, trovando con continuità il canestro dalla lunga distanza. Rimini, pur attraversando qualche momento di difficoltà, rimane lucida e riesce a gestire il vantaggio. Le squadre rientrano negli spogliatoi con IBR avanti 28-37.
Nel secondo tempo gli Warriors aumentano ulteriormente il ritmo e dilatano il margine fino al +16, trascinati da una prestazione offensiva di alto livello di Ghigi e Sartini. Nell’ultimo quarto alcune distrazioni permettono a Pontevecchio di segnare canestri facili e di rientrare fino al -4.
Nei minuti finali, però, Rimini ritrova energia e concentrazione, respinge il tentativo di rimonta dei bolognesi e chiude la gara in controllo, imponendosi con il punteggio finale di 59-75.
Prossimo appuntamento in casa contro Ravenna, sabato 24 gennaio alle 17:30 (Palestra Carim).
Tabellino: Morri 7, Ghigi 30, Morandi 10, Sberlati 3, Dibb, Sartini 16, Calieri, Savioli 7, Tassinari 2, Campana, Repaci, Mauro.
All. Intorcia
Ass. Verni
Ass. Cardinale

