U13 Gold: IBR – OneTeam Forlì 52-49

Insegnare Basket Rimini – OneTeam Basket Forlì 52-49 (13-18; 29-28; 36-38)
Vittoria entusiasmante per gli Warriors dell’U13 che conquistano il derby contro Forlì al termine di una vera battaglia!

La partita si preannuncia intensa fin dal primo quarto: Forlì parte meglio e riesce a portarsi avanti, approfittando di qualche conclusione sbagliata di troppo da sotto da parte di Rimini.
Nel secondo quarto i Warriors cambiano passo: il fallo e canestro di Ghigi riporta Rimini in vantaggio e una difesa aggressiva e ordinata non concede canestri facili agli avversari. Si va negli spogliatoi sul 29-28 per i padroni di casa.
Al rientro Forlì prova a colpire riempiendo l’area sulle penetrazioni di Morri e compagni. Il terzo quarto è un continuo botta e risposta, con Forlì che chiude avanti 36-38.
Nell’ultimo quarto la sfida resta in equilibrio totale e diventa ancora più fisica. A spezzare l’equilibrio ci pensano la tripla di Savioli, le penetrazioni decisive di Ghigi e il canestro di Sberlati nel finale, che regalano ai Warriors il +3 conclusivo.

Vittoria meritata per Rimini, che conquista il derby con carattere, intensità e grande spirito di squadra!

Prossimo appuntamento in trasferta contro Pontevecchio, domenica 18 Gennaio alle 10:00.

Tabellino: Morri 12, Ghigi 13, Morandi 2, Sberlati 9, Dibb 2, Sartini 2, Calieri 3, Savioli 5, Quadrelli, Di Pancrazio 2, Tassinari 2, Lombardini.

All. Intorcia
Ass. Verni
Ass. Cardinale