U17 Gold: BSL – Basket Rimini 50-45

BSL San Lazzaro – Basket Rimini 50-45 (12-13, 27-23, 44-36)
Manca ancora poco al Basket Rimini per trovare la vittoria

Partita in chiaroscuro per i nostri ragazzi che, nonostante una prova poco incisiva in attacco, hanno combattuto fino alla fine. A 20’’ dalla sirena, dopo aver recuperato parte dello svantaggio, arriviamo a –3 ma non riusciamo a capitalizzare l’ultimo possesso per forzare l’overtime, cedendo così il referto rosa ai padroni di casa.

Il primo quarto era iniziato bene, con il 4-0 per gli ospiti. Con il passare dei minuti, però, la scarsa continuità offensiva (basse percentuali al tiro) e la poca attenzione ai rimbalzi difensivi non permettono di trovare un break favorevole, nonostante una buona circolazione di palla e un buon atteggiamento.
Nel secondo quarto si ripetono le difficoltà del primo, mentre San Lazzaro si dimostra cinica nei momenti chiave e piazza il primo vero allungo all’intervallo (27-23).

Nel terzo periodo Rimini scivola a –10 e nell’ultimo quarto parte una lenta rimonta che porta al concitato finale. La gara termina 50-45.

Prossimo impegno: mercoledì 10 dicembre alle 18:50, derby in casa del Bellaria.

Tabellino: Boschetti, San Martini 5, Turci 4, Tonni 11, Sammaritani 4, Betti 2, Xhelili 5, Baldelli, Balducci 7, Neri, Semprini 7.

All. Evangelisti
Ass. Biondi