Insegnare Basket Rimini – Pontevecchio Bologna 67-70 (18-15; 31-35; 45-47; 59-59)
I Warriors dell’U13 escono sconfitti dopo un tempo supplementare in una partita sconsigliata ai deboli di cuore!
Ottimo avvio per i ragazzi di coach Intorcia, con Sberlati dominante sotto canestro e la tripla di Tassinari che vale il +3 a fine primo quarto: 18-15.
Nel secondo periodo, Pontevecchio trova percentuali altissime dalla lunga distanza e punisce la difesa riminese, chiudendo il primo tempo avanti 31-35.
Nel terzo quarto capitan Savioli suona la carica con le sue penetrazioni, mentre Morri si conferma una garanzia ai liberi: IBR torna a -2 sul 45-47.
Nell’ultimo quarto i Warriors ci mettono tutto il cuore: Dibb segna in contropiede su assist di Di Pancrazio, riportando avanti i padroni di casa. Sul finale, Pontevecchio rimette la testa avanti, ma Morandi, autore di una prestazione straordinaria per intensità e solidità, subisce fallo e va in lunetta.
Con 1 su 2 ai liberi, Rimini pareggia e manda la gara all’overtime: 59-59.
Nel tempo supplementare entrambe le squadre, nonostante la stanchezza, continuano a regalare spettacolo. Morri è il miglior realizzatore per IBR, ma non basta: Pontevecchio mantiene il vantaggio e si impone di 3 punti.
Allo scadere, la tripla del possibile pareggio dei Warriors si ferma sul ferro.
Vince Pontevecchio con il punteggio di 67-70.
Complimenti a tutti i Warriors per la grinta e per non aver mai mollato.
Prossimo appuntamento: mercoledì 12 novembre, ore 18:50 a Ravenna.
Tabellino: Savioli 16, Dibb 6, Morri 10, Morandi 11, Sberlati 13, Tassinari 5, Sartini, Calieri, Di Pancrazio 4, Repaci, Campana 2, Mauro.
All. Intorcia
Ass. Verni

