Livio Neri Cesena – Insegnare Basket Rimini 44-57 (14-17; 22-38; 40-44)
Buona la prima per gli U13 Warriors!
Esordio vincente in campionato per gli Under 13 dell’IBR, che sul difficile campo di Cesena portano a casa una bella vittoria per 57-44 al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni.
L’inizio è equilibrato: le due squadre si rispondono colpo su colpo e nessuna riesce a prendere il largo. Rimini, però, con alcune ottime giocate corali riesce a chiudere il primo quarto avanti 14-17.
Nel secondo periodo i Warriors alzano l’intensità e impongono il proprio ritmo: difesa attenta, recuperi e tanti canestri in contropiede permettono ai ragazzi di coach Intorcia di prendere il controllo della gara. Cesena segna solo 8 punti nel quarto, e all’intervallo il tabellone dice 22-38 per Rimini.
Dopo la pausa lunga Cesena reagisce con orgoglio, aumenta la pressione difensiva e trova fiducia in attacco, riducendo progressivamente il distacco fino al 40-44 di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione le percentuali si abbassano da entrambe le parti, ma la determinazione dei riminese fa la differenza: i Warriors tengono duro, riprendono margine e chiudono il match con il punteggio di 44-57.
Ottimo inizio per i giovani biancorossi, che mostrano carattere, spirito di squadra e tanta voglia di migliorare.
Prossimo appuntamento: mercoledì 22 ottobre, ore 18:30 a Forlì.
Forza WARRIORS!
Tabellino: Savioli 10, Dibb 3, Morri 14, Morandi 2, Sberlati 10, Tassinari 10, Sartini, Calieri 4, Di Pancrazio 2, Mauro, Quadrelli, Baggioni 2.
All. Intorcia
Ass. Verni
Ass. Cardinale