Al via la stagione delle formazioni giovanili d’Eccellenza Angels/IBR: sconfitte sia per l’Under 19 (in casa contro Forlì) che per l’Under 17 (a San Lazzaro)
Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la collaborazione nella redazione del report.
Under 19 Eccellenza
Angels/Rbr – One Team Forlì 79-84 (26-21, 44-44, 62-59)
Angels/Rbr: Almasi 16, Ronci 16, Sankare 19, Della Chiesa 8, Amaroli, Frisoni 5, Pennisi, Facciorusso 12, Longo 3, Bracci, Lupino, Tura n.e. All. Calzolari – Ass. Mari, Miriello
One Team Forlì: Roncaglia 8; Cappabianca; Ercolani 15; Casali 13; Giudici; Berluti 14; Bassi 7; Pedrotti 2; Dicorato-Romano 15; Rusticali; Gardini 8; Salawu 2.
La prima di campionato è di Forlì, che espugna il PalaSGR al termine di una gara combattuta. Nel primo quarto i gialloblù partono forte, aumentando l’intensità su entrambi i lati del campo e costringendo gli avversari a problemi di falli già nei primi minuti. Nel secondo periodo Forlì risponde con fisicità e precisione dalla lunetta, chiudendo in parità all’intervallo. Santarcangelo rientra in campo con grinta e lucidità, limitando i falli e trovando buone soluzioni offensive che valgono il +3 a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo però la stanchezza si fa sentire e Forlì riesce a sfruttare qualche errore difensivo dei padroni di casa, ribaltando il risultato e conquistando la vittoria.
Under 17 Eccellenza
Basket San Lazzaro – Angels/Rbr 78-48 (17-10, 37-14, 53-34)
Angels/Rbr: Angelilli 2, Ugliola, Valdinoci, Facciorusso 10, Pivetti, Trevisani 4, Bontempi, Di Giacomo 2, Tura 14, Luppino 12, Ceccolini, Fascicolo 4. All. Brugè – Ass. Gibertoni
Basket San Lazzaro: Rosales 15; Cortijo 7; Guizzardi 6; Zaffarani 21; Betti 4; Midulla 9; De Vito 2; Giuliano 4; Sereni; Bertocchi 6; Negrini 4; Lacchei.
Trasferta impegnativa per i nostri Angels U17 Eccellenza, che lottano con orgoglio sul parquet di San Lazzaro. L’inizio è incoraggiante: Facciorusso, nuovo innesto gialloblù, guida le transizioni offensive portando i suoi sul +5. I bolognesi reagiscono aumentando la pressione difensiva e costringendo i romagnoli a diverse palle perse, prendendo così il largo a metà gara. Nel secondo tempo i clementini rientrano in campo con energia: Luppino e Tura trascinano la squadra fino al -11, mostrando buone trame di gioco e una difesa più solida. Nel finale però San Lazzaro impone nuovamente il proprio ritmo e chiude la partita sul +30. Una gara che lascia segnali positivi e tanta voglia di riscatto in vista del debutto casalingo.