U13 Silver: IBR – Compagnia dell’Albero 56 – 42

Insegnare Basket Rimini – Polisportiva Compagnia dell’Albero 56-42 (14-4, 21-22, 40-30)
Grande prestazione dei ragazzi dell’Under 13 contro la Compagnia dell’Albero Ravenna, in “casa”, nel caldo campo del PalaSGR.

Pronti via e i nostri Warriors partono subito molto forti in difesa, recuperando palloni, poi trasformati in contropiede, allungandosi subito sul +10 a fine primo periodo.
Nel secondo quarto però arriva un piccolo calo fisico. Le gambe ancora stanche dal Papini e dal periodo Pasquale, unito al primo caldo afoso, tipico del 1° Maggio, riducono i giri del motore dei nostri Guerrieri. Ravenna è brava e ne approfitta, correndo e rubando punti importanti in contropiede.
Dal ritorno dagli spogliatoi le facce dei nostri Warriors sono diverse: la difesa torna ad essere arcigna e tambureggiante come al solito, mentre in attacco la palla ha iniziato a viaggiare a velocità doppia, riuscendo a trovare tiri ad alta percentuale.
Alla fine il risultato sorridere ai nostri Warriors, che passano così il turno. Ora si torna in palestra, con del duro lavoro, pronti a tornare in campo per i quarti di finale.

Tabellino: Pesaresi 1, Arcangeli 4, Elia 2, Brocculi 2, Sammaritani 7, Maroncelli, Ceppari 2, Secchi 19, Bellini 7, Leo 4, Campanati 6, Silvagni 2.

All.: Brugè, Middleton.