Nuova Virtus Cesena – Insegnare Basket Rimini 39 – 44 (8-10, 21-21, 30-30)
Grande prova di orgoglio delle nostre ragazze che strappano la vittoria contro Cesena!
Partita subito combattutissima tra le due squadre in campo che si danno battaglia già dai primi minuti di gara. Le ragazze di coach Middleton sfruttano bene la loro velocità in transizione, ma subiscono la fisicità sotto le plance della lunga avversaria che domina nel pitturato.
Cesena sembra sempre un passo avanti nei primi due quarti di gara, ma le Phoenix sono bravissime a rimanere sempre attaccate al match, avviandosi alla pausa lunga sul 21 pari.
Al rientro sul parquet, le nostre ragazze iniziano ad avere problemi di falli, con la panchina corta delle riminesi che non è di aiuto in questa situazione. Tutte le atlete a disposizione di coach Middleton, però, dimostrano grandissima determinazione in campo con il loro contributo, e le biancorosse si ritrovano ancora una volta pari con le padrone di casa quando mancano 10’ alla fine. L’ultimo quarto sembra sorridere alla squadra avversaria che a 5’ dalla fine si trova sul +3, ma un ottimo lavoro difensivo in pressione a tutto campo delle nostre guerriere mette in grande difficoltà le padrone di casa, che nel finale di partita non riescono quasi a superare la metà campo. Questa è l’iniezione di fiducia che serve alle nostre ragazze per tornare al comando della gara, quando manca meno di 2’ al termine. Una buona gestione dei possessi finali da parte della squadra di coach Middleton corona la grande rimonta delle nostre ragazze che si portano a casa il foglio rosa con il punteggio di 39-44.
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!
Tabellino: Marzougui, Foschi, Belpani 8, Bombardieri 6, Antonini 7, Cappelli 3, Talacci 14, Flenghi 2, Galbiati.
All. Middleton
Ass. Biondi