U14 Femminile: IBR – AICS Forlì 28 – 72 / Hellas Cervia – IBR 55 – 56

1° giornata: IBR vs AICS Forlì 28 – 72; 2° giornata: Hellas Cervia vs IBR 55 – 56
Una vittoria ed una sconfitta per l’Under 14 femminile di Insegnare Basket Rimini nel doppio impegno settimanale, a distanza di pochi giorni.

Lunedì 11 novembre le nostre ragazze hanno ospitato AICS Forlì, una squadra ben preparata sia fisicamente che tecnicamente. Nonostante alcune buone giocate in attacco, la difesa è stata meno efficace, rendendo difficile contrastare le avversarie.

Dopo soli tre giorni, le ragazze sono tornate in campo in trasferta a Cesenatico contro Hellas Cervia. Questa volta, l’approccio alla partita è stato decisamente migliore, con una solida difesa collettiva. Anche in attacco le cose sono andate bene, come dimostra il parziale del secondo quarto che ha permesso di chiudere il primo tempo con un +10.

Nella ripresa, però, le padrone di casa sono tornate in campo più aggressive, riuscendo a recuperare terreno e portandosi in vantaggio di un punto a 9 secondi dalla fine. Dopo il timeout, le nostre ragazze hanno impostato la rimessa in attacco: palla a Caminiti, che con grande freddezza ha segnato il canestro della vittoria.

Il morale era alle stelle al termine della partita, con tutte le ragazze che hanno festeggiato in campo. Ora si torna in palestra per lavorare e prepararci al meglio per le prossime sfide!