U15 Eccellenza: IBR – Sesa Empoli 70-55

INSEGNARE BASKET RIMINI - SESA BIANCOROSSI EMPOLI 70-55 (22-13; 45-29; 56-39)

Parte con una vittoria il percorso dei Warriors Under 15, al concentramento di Chiavari, contro la terza potenza della regione Toscana, la Sesa Empoli.

La tensione nei ragazzi è alta, e all'inizio del match l'emozione gioca brutti scherzi, abbassando le percentuali al tiro. A dare il primo strappo alla gara ci pensano i nostri Warriors, guidati da Ruggeri e da uno straordinario Ronci. Fine dei primi dieci minuti che recita + 9 Rimini (22-13).

Nel secondo quarto i nostri Warriors trovano la via del canestro con maggiore regolarità, grazie ad i canestri di un ritrovato Altini, tornato nel gruppo dopo un lungo stop, ed ai canestri di Albani. Si va nello spogliatoio sul +16 Rimini, 45-29.

Ritornati in campo la difesa dei toscani si fa più attenta e una giornata non brillante dei romagnoli al tiro rimette per un attimo in discussione la partita. A togliere le castagne dal fuoco ci pensano Ciancarelli e Ronci. Empoli si vede così costretta ad inseguire 17 lunghezze di distanza a 10 minuti dalla sirena finale.

Nell'ultima frazione di tempo regolare i ragazzi di Empoli danno il tutto per tutto, rosicchiando il distacco. I nostri Warriors però non demordono, rispingendo prontamente il recupero toscano.

Finisce con una vittoria il primo incontro della seconda fase, valida per le qualificazione alle Finali Nazionali. Prossimo incontro, sabato 18/05/2024, ore 16:00, contro ABA Alto Milanese, la vincente dallo scontro con Empoli.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino: Ronci 27, Ruggeri 14, Altini 13, Ciancarelli 9, Albani 7, Tura, San Martini, Trevisani, Cantore, Fascicolo, Bellucci, Luppino

All: Verni
All: Carasso
All: Brugè