AICS Forlí - IBR 33 - 51 (8-13, 14-28, 24-45)
Dodicesima vittoria per le Phoenix che chiudono la seconda fase imbattute in testa alla classifica!
Si chiude con una vittoria il cammino delle nostre ragazze nella seconda fase di campionato. La partenza è a rilento per le Phoenix, che faticano ad imporre il proprio ritmo gara, lasciando troppo spazio alle padrone di casa nei minuti iniziali. Nel primo quarto, infatti, le due squadre rimangono punto a punto per tutti i 10’ con le ragazze di coach Middleton che sul finale riescono a strappare il primo vantaggio della gara.
Nel secondo periodo le nostre guerriere alzano l'intensità in difesa, limitando le avverse a soli 6 punti segnati nel quarto, aumentando il distacco sulle padrone di casa, portandosi a +14 con le squadre che rientrano negli spogliatoi.
Al rientro in campo la storia è sempre la stessa. Le Phoenix trovano più costanza in attacco, riuscendo a prendere il largo nel terzo periodo fino a portarsi sul + 20, con le avversarie che faticano a rimanere attaccate alla gara.
L’ultimo quarto si gioca su punteggi bassi, con le due squadre che calano notevolmente d’intensità e la gara scivola verso il finale, con il tabellone che recita 33-51 al suono dell’ultima sirena.
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀
Tabellino: Bombardieri 10, Nuvoli 4, Mosconi, Donati 2, De Angelis, Intorcia 9, Foschi, Cappelli, Belpani 5, Dellamotta, Ruffolo 11, Renzi 10.
All. Middleton
Ass. Biondi