INSEGNARE BASKET RIMINI - RAGGISOLARIS ACADEMY 90-50 (24-13; 53-25; 75-33)
Grande festa per gli U15Eccellenza dell'Insegnare Basket Rimini, che concludono la prima fase di campionato con una bella vittoria corale alla Palestra CARIM, sancendo definitivamente il primo posto in Emilia-Romagna e qualificandosi alla fase successiva.
Partita che parte a ritmi elevati, con Rimini che trova in Ruggeri punti fondamentali per dare il primo allungo. La risposta di Faenza però non tarda, ricucendo il divario sul 24-13 dopo i primi 10 minuti.
Nel secondo periodo i nostri Warriors stringono le maglie in difesa, rubando diversi palloni, trasformati poi in contropiedi efficaci dal duo Ciancarelli - Ronci. Si torna negli spogliatoi sul 53-25.
Non cambia la musica al ritorno in campo. I riminesi mantengono un ritmo difensivo alto, costringendo la Raggisolaris a forzare delle scelte offensive, mentre dalla parte opposta del Campo gli Warriors sono bravi a costruire e concretizzare.
Finisce così il primo step dei nostri U15 Eccellenza, che festeggiano con una straordinaria festa alla CARIM, organizzata dal nostro splendido tifo, il primato in Emilia-Romagna. Ora testa al Memorial Papini, per poi buttarsi a capo fitto sulla seconda fase, che si disputerà il 17, 18, 19 maggio, in Liguria.
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Ruggeri 26, Ronci 24, Ciancarelli 13, Cantore 7, Albani 7, Bellucci 5, Tura 4, San Martini 2, Trevisani 2, Fascicolo, Morandi, Bronzetti
All: Verni
Ass: Brugè