U14 Femminile: IBR – Parma Basket Project  65 – 50

IBR - Parma Basket Project  65 - 50 (17-12, 29-21, 44-31)

Le Phoenix trovano un’ottima vittoria in campionato ai danni di Parma !!!


Partenza fortissima delle nostre ragazze che sin da subito mettono in difficoltà la squadra ospite con un'intensa pressione difensiva che permette alle Phoenix di mettere a segno un parziale di 10-4 nei minuti iniziali. Continua l’ottimo lavoro in attacco delle riminesi, che dall’altra parte si difendono bene dalle offensive delle avversarie, riuscendo a chiudere il primo quarto sul +5.

Le avversarie provano a rientrare in gara nel secondo periodo, aumentando l’intensità in difesa, ma le ragazze di coach Luongo sono brave a reggere la pressione e riescono a rimanere in controllo della partita per tutti i 10’ di gioco, andando negli spogliatoi sul 29-21.

Continua l’ottima gara delle nostre guerriere anche al rientro sul parquet. In difesa le nostre ragazze concedono pochissimo alle avversarie, che faticano a trovare la via del canestro con continuità. Bombardieri trascina le sue in attacco e le Phoenix volano a +13 sul finire del terzo quarto.

L’ultimo assalto delle avversarie arriva nei primi minuti dell’ultimo periodo. Complice qualche disattenzione delle ragazze di coach Luongo, le ospiti riescono a rubare due canestri facili che riaccendono l’entusiasmo e permettono alle avversarie di rientrare a -5 quando mancano 4’ al termine. Le nostre ragazze però rispondono presenti, tenendo le ospiti a distanza di sicurezza fino alla sirena finale, con il tabellone che recita 65-50.

Prossima partita: venerdì 5 aprile ore 18:00 in casa contro Samoggia

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 24, Antonini 4, Marzougui, Bakayoko 4, Foschi, Bonaga, Cappelli 6, Belpani 10, Cordbeddu 2, Mazzer, Renzi 15, Fascicolo.

All. Luongo
Ass. Biondi