U15 Femminile: IBR – Capra Team Ravenna  46-28

IBR - Capra Team Ravenna 46 - 28 (9-6, 23-10, 32-19)

Continua la fuga in solitaria per le Phoenix che fanno otto di fila!!!

Partenza complicata per le Phoenix che faticano a trovare il ritmo partita nei minuti iniziali, complici le troppe disattenzioni difensive che permettono alle avversarie di rimanere in gara per tutto il primo quarto. Le ragazze di coach Middleton faticano ad ingranare in attacco e non riescono a prendere il largo, chiudendo il periodo sul +3.

Qualche segnale di ripresa arriva nel secondo quarto. Le riminesi trovano continuità in attacco e riescono a staccarsi dalle avversarie, portandosi sul +10 a 4’ dalla fine del periodo. Le nostre ragazze alzano l’intensità anche nella metà campo difensiva, limitando le avversarie a solo 2 canestri segnati in 10’, andando negli spogliatoi per la pausa lunga sul +13.

Al rientro in campo le ospiti alzano subito la pressione per provare a rientrare in partita, mettendo in difficoltà la costruzione di gioco delle riminesi che subisce molto l'intensità delle avversarie. Il terzo quarto vede le due squadre giocare ad armi pari fino allo scadere, con il vantaggio invariato, sempre +13 rimini.

Negli ultimi 10’ di gioco le ragazze di coach Middleton sono chiamate a chiudere la gara, e rispondono subito presenti, con un break di 6-0 nei primi 2’ di gioco, che di fatto mettono una seria ipoteca sulla partita. Da qui le nostre ragazze sono brave a mantenere le avversarie a distanza, rimanendo concentrate in difesa e approfittando degli errori delle ospiti per correre in transizione, chiudendo il match con il punteggio di 46-28.

Prossima partita: Mercoledì 10 Aprile ore 18.00 in casa contro Sasso Marconi

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Nuvoli 6, Mosconi, Donati 2, Feligioni 7, De Angelis, Intorcia 8, Cappelli, Belpani 5, Dellamotta, Ruffolo 9, Renzi 6, Cianci 3.

All. Middleton
Ass. Biondi