U15 Femminile: IBR – AICS Forlì 60 – 37

IBR - AICS Forlì  60 - 37 (11-12, 34-22, 41-28)

Quinta vittoria in altrettante partite per le nostre Phoenix!!

Partenza forte delle forlivesi che impensieriscono subito la difesa delle ragazze di coach Middleton, che faticano a combattere sotto le plance contro i centimetri della squadra ospite. Il primo quarto è tutto in salita per le Phoenix che si trovano costrette a recuperare lo svantaggio iniziale, cercando di riprendere le avversarie dopo aver subito un parziale di 6-0 in apertura di periodo. La svolta arriva nei minuti finali, grazie ad una bomba di Nuvoli quasi allo scadere che riporta le riminesi sul -1 e aiuta le nostre ragazze a ritrovare la fiducia.

La squadra rientra molto più concentrata in campo, alzando subito la pressione difensiva. Le avversarie vanno subito in confusione, perdendo palloni su palloni, che vengono prontamente trasformati in facili appoggi in contropiede dalle ragazze di coach Middleton, che rifilano così un secco 10-0, costringendo Forlì al time-out. Le Phoenix ormai hanno ritrovato la fiducia, e continuano a mettere in campo un’ottima pallacanestro, aumentando il distacco sulle avversarie e rientrando negli spogliatoi per la pausa lunga comodamente sul +12.

Al rientro sul parquet la squadra ospite prova il tutto per tutto per rientrare in gara, ma le nostre ragazze sono molto brave a gestire la partita, chiudendosi bene in difesa e approfittando degli errori delle avversarie, per mantenerle sempre a distanza di sicurezza.

Nel finale di partita le Phoenix dilagano. Forlì non riesce più a contenere l’attacco delle riminesi che continua a trovare facilmente la via del ferro e grazie ad un’ottima serata realizzativa di Intorcia e Feligioni, le ragazze di coach Middleton riescono a chiudere la gara 60-37.

Prossima partita lunedì 11 Marzo ore 17.45 in casa contro Lugo

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 6, Nuvoli 9, Mosconi, Pfister 4, Donati 6, Feligioni 10, De Angelis, Intorcia 13, Cappelli, Belpani 8, Ruffolo, Cianci 4.

All. Middleton
Ass. Biondi