U15 Femminile: BK Giallonero Imola – IBR 60 – 67

BK Giallonero Imola - IBR 60 - 67 (22-19, 34-36, 48-51)

Le Phoenix escono vincenti dallo scontro al vertice e fanno 7 di fila!!!

Le avversarie partono bene, forti delle mura amiche, mettendo in difficoltà  le nostre ragazze nei minuti iniziali. Il time out prontamente chiamato da coach Middleton da la carica alle sue, che rientrano  in campo e subito tornano  in parità con le padrone di casa. Il quarto procede punto a punto fino alla fine con le avversarie avanti di 2 punti.

Bombardieri suona la carica, e le Phoenix si portano subito in vantaggio, trovandosi a +10 a 5’ dalla fine. Le padrone di casa però non mollano e grazie alle buone percentuali dall’arco, riescono a riprendere le riminesi, che vanno negli spogliatoi sul +2.

Al rientro sul parquet le squadre alzano subito l’intensità. La gara procede punto a punto per tutto il periodo, e la gara diventa subito più fisica. Le due squadre lottano per tutto, ma le Phoenix riescono sempre a rimanere  in vantaggio, chiudendo il quarto sul +5.

Gli ultimi 10' di gioco sono infuocati. Le nostre ragazze riescono a risolvere i problemi a rimbalzo, segnando bene in contropiede, allungandosi sul +7. Le avversarie continuano  a rimanere attaccate alla gara, riportandosi a -3 a 4’ dalla fine. La partita è tesissima e le due squadre faticano a trovare la via del canestro nei minuti seguenti. Fino a quando una palla recuperata di Bombardieri innesca la transizione  
delle Phoenix, chiusa magistralmente con una bomba di Intorcia che a 2’ dalla fine permette alle riminesi di portarsi  sul +6. La partita diventa molto fisica negli ultimi minuti di gioco e le due squadre si presentano spesso in lunetta. La freddezza delle Phoenix  al tiro libero, e l'altissima  pressione difensiva, permettono alle ragazze di coach Middleton di mantenere il vantaggio invariato fino alla sirena a finale, chiudendo la gara 60 - 67.

Prossima partita venerdì 22 Marzo ore 17.45 in casa contro  Ravenna

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 14, Nuvoli 3, Donati 4, Feligioni 4, De Angelis 2, Intorcia 10, Belpani 3, Dellamotta 4, Serafini 8, Renzi 8, Cianci 6. 

All. Middleton 
Ass. Biondi