U15 Eccellenza: IBR – S.G Fortitudo 80-51

INSEGNARE BASKET RIMINI - S.G. FORTITUDO BASKET 80-51 (23-13; 36-25; 59-41)

Under15 Eccellenza, vittoriosi fra le mure amiche contro la fortissima SG Fortitudo Basket, per uno scontro ai vertici della classifica.

Palla due e i nostri Warriors spingono subito sull’acceleratore, guidati dal duo Ruggeri - Ronci, portandosi subito avanti con il punteggio. La Effe però non molla, e con due canestri nel finale di quarto riduce lo svantaggio 23-13.

Ritornati in campo la difesa dei bolognesi si fa più aggressiva concedendo poco ai riminesi e rubando qualche pallone in più, riducendo in modo importante il divario. A salire in cattedra per i Warriors ci pensano Albani e un chirurgico Ruggeri. A metà partita il tabellone segnala 36-25 IBR.

Dal ritorno dagli spogliatoi Rimini, guidata da un ottimo Ciancarelli, aumenta l'intensità in difesa, recuperando palloni e lanciando in contropiede, grazie a Ronci. Divario che si allarga in modo importante, 59-41, a 10 minuti dalla fine dei regolamentari.

Ultimo periodo in cui gli Warriors non indietreggiano di un centimetro, concedendo poco alla Fortitudo, e siglando così un importante successo.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Prossimo appuntamento in quel di Ferrara, sabato 9 marzo, palla due ore 18:00.

Tabellino: Ronci 31, Ciancarelli 8, Ruggeri 29, Albani 8, Tura 2, San Martini, Bellucci, Morandi, Fascicolo, Trevisani, Cantore 2, Bronzetti.

All: Verni
Ass: Brugè