U14 Silver: IBR – Cattolica 49 – 55

Insegnare Basket Rimini - Cattolica Dragons  49-55 (11-18, 24-27, 37-40)

Escono sconfitti ma a testa alta gli Warriors dell'U14 nella sfida al vertice fra le prime in classifica.

Partita che si preannuncia estremamente interessante fra l'imbattuta Cattolica e Rimini, la seconda della classe. Il match inizia ed è subito una battaglia, il tifo dagli spalti rende la partita ancora più adrenalinica.

Pivetti rompe subito il ghiaccio per i padroni di casa realizzando dei canestri importanti, ma Cattolica è una squadra di carattere e risponde colpo su colpo ai riminesi. Il primo quarto si chiude con Cattolica leggermente avanti 11-18. 

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Verni aggiustano la difesa e riescono a ricucire lo svantaggio trascinati offensivamente da un sontuoso Luppino (26 punti per lui a fine partita) e dal carisma del piccolo grande Zoffoli. Le due squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo in estremo equilibrio 24-27.

La battaglia continua al ritorno in campo, l'asse Pivetti - Luppino continua a creare problemi alla difesa della squadra ospite, mentre capitan Turci gestisce benissimo i ritmi di gioco, superando il pressing difensivo di Cattolica. Alla fine del terzo quarto il divario fra le due avversarie rimane invariato 37-40 per i Dragons.

L'ultimo quarto è al cardiopalma e le tifoserie si fanno sentire sempre di più. Cattolica è estremamente tattica e gli Warriors faticano in difesa a rimanere lucidi su tutti i possessi. Negli ultimi minuti di gioco Cattolica è ancora avanti ma Ruggeri E. sale in cattedra e con un canestro dalla lunga distanza riporta a un possesso di distanza IBR. Gli avversari sono bravi a non demordere e grazie alle ottime percentuali ai tiri liberi nel finale di partita conquistano la vittoria 49-55.

Complimenti a tutti gli Warriors per avere disputato una partita eccellente contro una squadra più avanti e più pronta da un punto di vista tattico, a dimostrazione del miglioramento di tutta la squadra.

Prossima partita: domenica 24 marzo, ore 11:30 palestra Carim contro Cesenatico A

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino: Zoffoli, Gavelli, Georgescu, Xhelili, Turci, Ruggeri 7, Pivetti 10, Ceccarelli 4, Berti 2, Marchetti, Mussoni, Luppino 26.

All: Verni
Ass: Tassinari