U14 Femminile: Parma Basket Project – IBR 62-48

Parma Basket Project - IBR  62 - 48 (19-10, 34-17, 48-35)

Sconfitta a testa alta per le Phoenix!!

Partita difficile per le Phoenix che devono fare i conti con la fisicità delle padrone di casa che sin da subito pressano a tutto campo le ragazze di coach Luongo. Il primo quarto è  tutto in salita per le riminesi che si ritrovano a dover recuperare uno svantaggio di -15 quando mancano 5' alla fine, riuscendo a rientrare a -9 dalle avversarie alla fine del periodo.

Continuano le difficoltà offensive per le Phoenix che nel secondo quarto troveranno difficilmente la via del canestro, segnando 7 punti e concedendone 15 dall’altra parte del campo, trovandosi a -17 alla pausa lunga.

Al rientro in campo però le Phoenix non smettono di lottare, e la gara si accende. Le ragazze di coach Luongo riescono a rimanere  in partita grazie alla prestazione a rimbalzo di Renzi che aiuta le compagne a trovare nuova solidità difensiva, aprendo la strada alla transizione  delle riminesi che rientrano a sul -13 alla fine del terzo quarto.

Il parziale dell'ultimo quarto sorride alle riminesi che continuano a combattere su ogni pallone, rimanendo in partita fino ai minuti finali, portandosi a -9 dalle padrone di casa a metà quarto periodo. Le avversarie però sono brave a mantenere le Phoenix a distanza di sicurezza sul finire del match, impedendo la rimonta alle ragazze di coach Luongo che chiudono la gara 62-48.

Prossima partita venerdì 5 Aprile ore 18 in casa contro Samoggia.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Antonini 8, Marzougui, Bakayoko 4, Foschi, Bonaga, Cappelli 4, Belpani 10, Mazzer, Renzi 22.

All. Luongo 
Ass. Biondi