U14 Femminile: IBR – Fortitudo Academy 40 – 54

IBR - Fortitudo Academy  40 - 54  (14-14, 23-31, 30-40)

Sconfitta amara per le Phoenix contro Fortitudo!!!

Le due squadre entrano  pronte in campo nei minuti iniziali e la gara si fa subito intensa. La pressione delle ragazze di coach Luongo mette in difficoltà  le avversarie, regalando  palloni importanti alle riminesi che si portano sul +4. La risposta delle fortitudine però arriva, con le avversarie che riescono a ritrovare il pari sul finire del periodo. 

Il secondo quarto è delle bolognesi. Le nostre ragazze  subiscono le incursioni delle avversarie che riescono bene ad aprire gli spazi della difesa biancorossa, condannandole al -8 al rientro negli spogliatoi.
 
Le nostre ragazze  provano a rifarsi sotto in apertura del terzo periodo, alzando l'intensità in difesa e riuscendo a ricucire lo svantaggio dalle avversarie, portandosi  sul -3 a 3’ dal termine del quarto. Il time-out  delle avversarie però rinvigorisce l'attacco bolognesi che sul finire dei 10’ trovano le risposte alla pressione delle Phoenix, riprendono in mano la gara 30 - 40.

La stanchezza si fa sentire  e la squadra comincia  a calare di intensità nell'ultima frazione di gara. Ne approfittano subito le avversarie, che con un parziale di 8-0 riescono a portarsi a distanza di sicurezza sulle Phoenix, che chiudono la partita con il punteggio di 40-54

Prossima partita mercoledì 20 Marzo ore 16.30 fuori casa contro Faenza 

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 14, Antonini, Bakayoko 6, Foschi, Bonaga 2, Cappelli, Belpani 6, Corbeddu, Merli 2, Buldrini, Mazzer,  Renzi 8

All. Luongo
Ass. Biondi