U14 Femminile: Faenza Futura – IBR 53 – 40

Faenza Futura - IBR  53 - 40  (8-10, 23-18, 40-27)

Sconfitta amara per le Phoenix contro Faenza

Partono bene le Phoenix nei primi minuti  di gara, tentando subito l’allungo sulle padrone di casa con un veloce parziale di 8-2, costringendo  le avversarie al time-out. Le faentine rientrano in campo determinate a ridurre lo scarto, e ci riescono  sul finire  dei 10’ di gioco, riportandosi a -2 dalle nostre ragazze.

Le avversarie rientrano  in campo agguerrite, mentre le ragazze di coach Luongo non riescono a pareggiare l’intensità  messa in campo dalle padrone di casa. Le Phoenix subiscono molto in difesa, concedendo penetrazioni  troppo facili alle avversarie che prendono in mano la gara, condannando le riminesi al - 5, con le squadre che rientrano negli spogliatoi.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione  rimane invariata. Continua la giornata no per le ragazze di coach Luongo, poco lucide in attacco e troppo passive in difesa. Le padrone di casa ne approfittano, aumentando il distacco con le Pheonix che si trovano a - 13 quando mancano 10’ alla fine della gara.

Le avversarie gestiscono bene la gara nei minuti finali senza mai lasciare spazio alle nostre ragazze per rientrare in partita. La gara si spegne negli ultimi 5’ di gioco, con le Phoenix che non riescono  ad avvicinarsi alle padrone di casa e chiudono la gara con il punteggio di 53-40.

Prossima partita domenica 24 Marzo ore 11 fuori casa contro Parma

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 9, Antonini 2,  Marzougui, Bakayoko 5, Bonaga 3, Cappelli 2,  Belpani 5,  Corbeddu,  Mazzer,  Renzi 14. 

All. Luongo 
Ass. Biondi