U15 Femminile: CapraTeam Ravenna – IBR 24- 63

CapraTeam Ravenna - IBR 24 - 63 (6-11, 10-29, 16-45)

Continua la striscia vincente delle Phoenix, questa volta ai danni di Ravenna!!

Partenza lenta da parte delle ragazze di coach Middleton, che faticheranno ad entrare in gara per tutti i 10’ di gioco. Le riminesi producono poco in attacco, mentre si fanno sorprendere troppo spesso dalle penetrazioni avversarie in fase difensiva. I primi segnali arrivano negli ultimi minuti del primo quarto. I cambi dalla panchina riescono ad accendere l’offensiva delle Phoenix che chiudono il periodo sul +5.

Nel secondo quarto le nostre ragazze rientrano in campo più concentrate, ritrovando il loro ritmo partita grazie ad un’ottima pressione difensiva che permette alle riminesi di rubare palloni, subito trasformati in punti facili dall’attacco biancorosso. Le avversarie provano a limitare le ragazze di coach Middleton, e la partita diventa subito molto fisica, ma le Phoenix riescono bene a mantenere le padrone di casa a distanza, rientrando negli spogliatoi sul + 19.

Le due squadre tornano sul parquet per il terzo quarto sullo stesso copione del precedente. L’intensità è subito alta da entrambe le parti, con le Phoenix che trovano più facilmente delle avversarie la via del canestro, e continuano a scappare, portandosi sul + 25 quando mancano 5’ alla fine del periodo.

Le rotazioni dalla panchina delle ragazze di coach Middleton permettono alla squadra di mantenere alta l’intensità in fase difensiva per tutto il quarto, negando ogni possibilità per tornare in partita alle avversarie.
Gli ultimi 10’ di partia sono in totale controllo delle riminesi che non tolgono il piede dall’acceleratore per tutto il quarto, portando a casa la terza vittoria consecutiva con il punteggio di 24-63.

Prossima partita: lunedì 26 febbraio ore 18:00 fuori casa contro Sasso Marconi

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 8, Nuvoli 3, Pfister 4, Donati 4, Feligioni 6, De Angelis 2, Intorcia 10, Belpani 8, Dellamotta, Ruffolo 8, Renzi 10.

All. Middleton
Ass. Biondi