U15 Eccellenza: Reggio Emilia – IBR 84-85

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - INSEGNARE BASKET RIMINI 84-85 (18-20; 45-46; 64-67)

Grande impresa per i ragazzi dell'Under15 Eccellenza dell'Insegnare Basket Rimini, corsari nel difficile campo della Unahotels Reggio Emilia, dopo 40 minuti di match sempre punto a punto, determinati da un finale thriller. 

Palla due ed è immediatamente batti e ribatti con gli ospiti che si affidano al play Ronci, capace di creare per sè e per i compagni di squadra. Reggio Emilia però è una compagine preparata e smorza subito l'entusiasmo dei romagnoli, accorciando sul 18-20.

Gli emiliani iniziano decisamente meglio il secondo quarto, prendendo il comando dell'incontro, e portandosi anche sul +6. A suonare la carica ci pensa Bellucci, che in un pochi minuti, con 6 punti di fila, riesce a suonare la carica al gruppo. Rimini si riporta avanti, dopo i primi 20 minuti, 45-46.

Ritorno in campo e la partita non cala di intensità. I romagnoli si affidano alle giocate di Ruggeri, ma gli emiliani non mollano la presa, e dopo un batti e ribatti Reggio torna avanti. La risposta degli Warriors non tarda e porta la firma di Ciancarelli. Terzo periodo che finisce 64-67. 

Ultima frazione al cardiopalma: partita sempre punto a punto, con le due compagini che si scambiano il pallino del vantaggio. A due minuti dalla fine i reggiani suonano pericolosamente la carica, portandosi sul +4 con meno di due minuti sul tabellone di gioco. A risolvere la situazione ci pensa Ruggeri con la tripla del -1 a un minuto da giocare. 
Nel momento del bisogno gli Warriors si dimostrano squadra solida ed unita, e grazie ad una solida difesa di squadra non concedono punti agli emiliani. Palla che si spegne sul fondo a 14 secondi da giocare. Rimessa IBR in zona offensiva, e ottima giocata corale che porta in lunetta un glaciale Ruggeri, autore del 2 su 2 che firma il definitivo sorpasso a 7 secondi da giocare. 
Ultimo possesso di Reggio Emilia che si deposita sulle mani di Ronci, autore di una solida prestazione in ambe due le metà campo.

Prossimo appuntamento: mercoledì, in quel di Faenza, contro la Raggisolaris.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino: Ronci 14, Ciancarelli 17, Ruggeri 33, Albani 4, Tura 6, Bellucci 6, Trevisani 2, Cantore 3, Morandi, San Martini, Fascicolo, Bronzetti.

All: Verni
Ass: Brugè