U14 Femminile: Scuola BK Samoggia – IBR  60-42

Scuola BK Samoggia - IBR  60-42 (6-12, 31-23, 47-32)

Sconfitta nella prima gara della seconda fase per le Phoenix

Il match parte bene per le ragazze di coach Luongo, che riescono ad imporsi sulla gara nei minuti iniziali, costringendo le padrone di casa a rincorrere per tutto il primo quarto, chiudendo sopra di 6 punti.

Nel secondo quarto arriva la risposta delle padrone di casa che alzano l’intensità, soffocando le riminesi che non riescono a giocare sugli stessi livelli delle avversarie, subendo il loro atletismo in transizione. La difesa delle Phoenix vacilla e Samoggia riesce a riprendersi la testa della gara, andando negli spogliatoi sul punteggio di 31-23.

Nella seconda metà di gara le nostre ragazze provano il tutto per tutto, tentando di rientrare in gara per tutto il secondo tempo, ma le padrone di casa sono brave a tenere le Phoenix a distanza di sicurezza per tutti i 20’ rimanenti gestendo la gara e negando alle ragazze di coach Luongo ogni possibilità di riportarsi in vantaggio. 

Le Phoenix chiudono 60-42 la prima gara di una seconda fase che si prospetta molto competitiva, dove le ragazze di coach Luongo saranno chiamate ad affrontare squadre di ottimo livello nel loro cammino verso la coppa Emilia-Romagna.

Prossima partita giovedì 29 Febbraio ore 17.45 in casa contro San Lazzaro

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 14, Antonini, Marzougui, Bakayoko, Foschi 2, Bonaga, Cappelli, Belpani 12, Mazzer, Renzi 12, Fascicolo, Corbeddu.

All. Luongo
Ass. Biondi