U15 Femminile: AICS Forlì – IBR 20-69

AICS Forlì - IBR 20 - 69 (4-8, 5-21, 4-21, 7-19)

Ottima vittoria per le Phoenix nella prima di ritorno contro Forlì!!

Partenza difficile per le ragazze di coach Middleton nella mattinata forlivese che faticano nei primi minuti di gara a trovare una quadra nella metà campo offensiva. Le troppe palle perse in transizione complicano la vita alle riminesi che però riescono a rimanere attaccate alla partita. Le squadre viaggiano a punteggio basso, fino ai minuti finali, dove le Phoenix iniziano ad ingranare, strappando un parziale di 4-0 per chiudere il primo quarto (4-8).

Il secondo quarto ha tutto un altro sapore per le nostre ragazze. Le Phoenix ritrovano gli equilibri offensivi e l’ingresso dalla panchina di Nuvoli dà una nuova energia alla squadra, alzando subito la pressione difensiva, recuperando palloni su palloni che si trasformano in facili punti in contropiede. Le avversarie faticano a reggere il ritmo partita delle riminesi  che chiudono il quarto a + 20 dalle padrone di casa.

Le squadre rientrano in campo dopo la pausa breve, ma nulla sembra essere cambiato. Le Phoenix si rimettono subito in controllo della gara grazie ai punti di Bombardieri che, supportata egregiamente dalle compagne rifila alle padrone di casa un veloce parziale di 8-0 che costringe forlì al time-out. Le nostre ragazze mantengono la concentrazione per tutto il quarto, aumentando il divario tra le due squadre che arriva a + 37 alla fine del periodo.

Le ragazze di Middleton gestiscono il vantaggio nell’ultimo periodo, continuando l’ottimo lavoro difensivo sulle portatrici di palla avversarie che faticano a trovare la via del canestro. Un’ottima prestazione corale delle Phoenix che chiudono la gara con il punteggio di 20-69.

Prossima partita Sabato 9 dicembre ore 15.15 in casa contro Cesena.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: 
Bombardieri 14, Nuvoli 8,Belpani 5, Donati 6, Feligioni 4, De Angelis 2, Intorcia 4, Dellamotta 4, Ruffolo 8, Serafini 3, Lancini, Renzi 11.

All. Middleton
Ass. Biondi