U17 Gold: IBR – Cesena Basket 98-67

IBR – Cesena Basket  98-67 (23-30, 56-44, 75-52, 98-67)

Prima partita e prima vittoria per gli Warriors U17 Gold che iniziano con il piede giusto il campionato!

Avvio di partita intenso e complicato per i padroni di casa che si approcciano per la prima volta a giocare in un campionato con ragazzi di uno o due anni più grandi e di conseguenza con una fisicità notevole. 
Il primo quarto è a favore degli ospiti che vanno in vantaggio sul 23-30.

Nel secondo quarto i riminesi prendono le misure e iniziano ad alzare notevolmente l'intensità con una grande pressione a tutto campo che gli consente di rubare svariati palloni e di trasformarli in conclusioni facili in contropiede. Il primo tempo vede gli Warriors tornare in vantaggio 56-44.

Continua il parziale positivo di Rimini al rientro dagli spogliatoi che mantiene alta l'intensità di gioco a discapito di Cesena che sembra non riuscire a tenere il passo di Almasi e compagni.
L'ottima difesa di IBR permetterà di recuperare 35 palloni e 45 rimbalzi totali a fine partita (22 rimbalzi offensivi). 

Rimini trascinata da Tassani, Ruggeri e da un indemoniato Almasi continua ad aumentare il divario con gli ospiti. Da evidenziare le giocate difensive di Arcangeli e Bracci e le incursioni in area di Capucci e Longo insieme all'ottima prestazione di tutta la squadra. La partita finisce con la vittoria dei nostri guerrieri 98-53.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Prossima partita: mercoledì 11 ottobre ore 19:30 a Ferrara contro Gallo Basket

Tabellino:
Ruggeri 18, Tassani 15, Bracci 4, Arcangeli, Capucci 14, San Martini 5, Longo 8, Almasi 22, Altini 8, Gnepa 2, Ciancarelli 2, Petrosino.

All: Carasso
Ass: Brugè
Ass: Verni