U15 Eccellenza: Virtus Bologna – IBR 65-75

Virtus Bologna - IBR 65-75 (25-13; 35-36; 48-49; 61-61)

Parte con il piede giusto il cammino dei nostri Warriors U15 Eccellenza, corsara nel difficile campo della Virtus Bologna !

Pronti via e subito i riminesi fanno la voce grossa sotto i tabelloni, grazie ad Altini (autore di 12 rimbalzi). Le V nere però rispondo prontamente e con una prestazione importante fuori dall'arco, prendono il sopravvento 25-13 a fine primo periodo.

Nel secondo quarto arriva la risposta dei ragazzi dell'IBR: i ritmi si alzano e la difesa dei romagnoli si fa più intensa e precisa, obbligando gli emiliani a perdere dei palloni e a forzare dei tiri. Ronci e Ruggeri sono bravi poi a concretizzare i recuperi. All'intervallo il punteggio dice 35-36 per IBR.

Al giro di boa lo spartito non cambia e la partita si fa punto a punto, con i riminesi che si affidano ai canestri di Ciancarelli e Tura. 
L'ultimo quarto è al cardio palma. I Warriors partono subito molto forti, grazie alle incursioni di Ruggeri e Ronci, portandosi subito sul +5. Bologna però dimostra di essere una squadra solida e di spessore, trovando addirittura il +2 a 45'' dalla fine con una conclusione da 3 punti. IBR non si abbatte e si affida a Ruggeri che subisce un fallo (saranno 15 i falli subiti a fine partita) regalandosi un giro in lunetta. La mano non trema e il 2/2 regala il tempo supplementare. 

Rimini dimostra di avere più benzina e grazie ad una strepitosa prova corale in difesa negli ultimi 5 minuti escono vincitori dal difficile campo della Virtus Bologna con il risultato di 65-75.

Prossima partita: sabato 14 ottobre in trasferta contro Forlì

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Tabellino:
Trevisani, San Martini, Fascicolo, Altini 6, Ruggeri 29, Bronzetti, Albani 2, Ronci 14, Ciancarelli 15, Bellucci, Cantore, Tura 9.

All: Verni
Ass: Brugè