U15 Eccellenza: IBR – BSL San Lazzaro 91-71

IBR – Basket San Lazzaro 91 - 71 (29-16; 50-33; 73-51)

Vittoria importante per i ragazzi di coach Carasso, nella prima partita casalinga della stagione 2023/2024, contro la fortissima Basket San Lazzaro.

Pronti via e i nostri Warriors fanno subito la voce grossa: Ronci è bravissimo a creare per sè e per i compagni, innescando il duo Albani – Ruggeri e portando i riminesi a quota 29 punti dopo 10 minuti.

Nel secondo quarto la BSL cerca di aumentare i giri, facendo la voce grossa sotto i canestri e portandosi pericolosamente vicini nel punteggio. A dare man forte sotto le plance ci pensa un suntuoso Ruggeri, che aiuta i ragazzi catturando 23 rimbalzi.

Dal ritorno dagli spogliatoi i romagnoli non mollano e continuano la grande prestazione corale di tutto l’organico. Altini è autore di un’ottima prestazione, in ambe due le metà campo, mentre il duo Ronci – Ruggeri riesce a trovare soluzioni, infilando la difesa bianco-verde con continuità. 

Nell’ultimo periodo gli Warriors sono bravi a mantenere il vantaggio e dopo 40 minuti il risultato dice 91-71 per l’IBR.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Prossimo appuntamento: in trasferta, il primo novembre, ospiti dell’International Imola.

Tabellino: Trevisani 3, San Martini, Fascicolo, Altini 12, Ruggeri 37, Bronzetti, Ronci 20, Albani 13, Ciancarelli 6, Tura, Bellucci, Cantore. 

All.: Carasso
Ass: Verni
Ass: Brugè