Finale regionale U14 Elite: IBR – BSL San Lazzaro

Le due teste di serie del campionato si scontrano nella finale regionale, una sfida che prevede due partite andata e ritorno.

ANDATA 

IBR-BSL San Lazzaro: 81-79 (28-30; 18-18; 18-20; 17-11)

Vittoria per i nostri Warriors nella prima gara della Finale U14 elite.
Fin dai primi minuti la gara è una battaglia dove a scontrarsi ci sono due grandi squadre.
Ad esaltarsi nei primi venti minuti di gioco, per entrambe le squadre, è la fase offensiva.
Canestri dopo canestri, si va all'intervallo con la squadra ospite in vantaggio di due punti con il punteggio di 46 a 48.
Nel secondo tempo il punteggio va in altalena, dove ci sono sorpassi e contro sorpassi.
Gli ultimi minuti sono al cardiopalma.
Dove i nostri guerrieri spinti da un numerosissimo e calorosissimo pubblico non molla e proprio negli ultimi sgoccioli di gara riesce a portarsi a casa la vittoria.

Tabellino:
Guiducci, Sammaritani, Altini 8, Ruggeri 33, Albani 8, Ronci 9, Ciancarelli 8, Trevisani 3, Tura 12, Cantore, Bronzetti.

All.: Brienza
Ass.: Verni
Ass.: Miriello


RITORNO 

BSL San Lazzaro - IBR 97-84 (23-22, 25-18, 23-26, 26-18)

La partita decisiva di gioca a Bologna nella tana di San Lazzaro, il palazzetto è una bolgia e il clima è incandescente.

Rimini parte a gonfie vele andando subito in vantaggio grazie ad ottimi canestri nati da un bel gioco di squadra. I padroni di casa non ci stanno e sul finire del primo quarto piazzano un parziale micidiale che riporta i bolognesi in vantaggio di un punto 23-22.

Diversi giocatori di IBR sono penalizzati dai falli ma nonostante questo l’intensità della partita rimane elevata. Le due squadre vanno negli spogliatoi con in punteggio di 48-40.

Al rientro dopo l’intervallo lungo San Lazzaro inizia a bombardare gli avversari con diverse triple. Rimini che inizia ad accusare la stanchezza mette il cuore in campo e riesce a rimanere a pochi punti di distanza. Nell’ultimo quarto Ronci e Ciancarelli sono costretti in panchina per 5 falli ciascuno e questo non aiuta gli Warriors nella rimonta. I guerrieri rimasti in campo danno il massimo ma non basta per sconfiggere la blasonata BSL.

La partita finisce con la vittoria di San Lazzaro per 97-84 che si aggiudica il titolo del campionato U14 Elite.

Complimenti a tutti i guerrieri di IBR che hanno svolto una stagione straordinaria migliorando sia da un punto di vista individuale che di squadra. 

Tabellino:
Guiducci, Sammaritani, Altini 15, Ruggeri 29, Albani 14, Ronci 10, Ciancarelli 8, Trevisani, Tura 8, Cantore, Bronzetti.

All.: Brienza
Ass.: Verni
Ass.: Miriello

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀