U15 Femminile: IBR – Basket Cavezzo 79-35

IBR – Basket Cavezzo 79 – 35 (19-5, 14-8, 24-10, 22-12)

Le Phoenix portano a casa un altro foglio rosa!!!

Buona prestazione delle ragazze di coach Rossi che da subito impostano il loro ritmo gara. Partendo forte in attacco, grazie ai canestri di Oddi e Cardelli, limitando bene le avversarie nella metà campo difensiva, le Phoenix si ritrovano al termine dei 10’ di gioco con un margine di +14 dalle avversarie.

Continua il buon lavoro delle riminesi che, anche nel secondo quarto, continuano a trovare buone soluzioni a canestro, ampliando il divario con le avversarie. In difesa le ragazze di coach Rossi concedono qualcosa in più a Cavezzo, ma sempre mantenendo saldamente il controllo della gara. Alla pausa corta il tabellone segna 33-13 per le Phoenix.

Al rientro in campo la gara ritorna sugli stessi binari, con Rimini che grazie alla pressione difensiva riesce a trovare facili canestri in contropiede e in difesa continua a neutralizzare l’attacco delle avversarie, terminando il quarto 57-23. 

L’ultimo quarto segue il copione di quelli precedenti, con le Phoenix a +34 che rimangono saldamente in controllo della gara fino alle battute finali, portando tutte le ragazze a referto e chiudendo alla fine dei 40’ sul punteggio di 79-35.

Prossima partita martedì 16 alle 17.30 fuori casa contro FuturVirtus

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Gasparroni 7, Mancini 7, Intorcia 8, Rinaldi 4, Pregolato 6, Ruffolo 2, Serafini 4, Dedda 4, Cardelli 19, Cianci 8, Oddi 8.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi