U15 Femminile: FuturVirtus – IBR 45-43

FuturVirtus – IBR  45 – 43 (9-15, 16-4, 11-15, 9-9)

Arriva la prima sconfitta per le Phoenix al termine di 40’ al cardiopalma!!

In una partita tra due squadre alla pari, le nostre ragazze vanno in quel di Bologna per provare a strappare un biglietto per la finale, in una partita combattutissima tra due delle tre squadre in testa al campionato.
Le nostre ragazze partono subito forte, facendo capire alla squadra di casa che non sarà una partita facile. Il primo quarto infatti è tutto bianco-rosso con la squadra di rimini che si impone 9-15 sulle padrone di casa al termine dei 10’.

La risposta delle padrone di casa però non tarda ad arrivare, e già in apertura di secondo quarto le ragazze di coach Rossi sono costrette ad inseguire le avversarie che partono fortissimo e recuperano tutto lo svantaggio accumulato nel primo periodo. Le squadre vanno verso pausa breve con il punteggio di 25-19.

Al rientro in campo Rimini risponde bene al parziale appena subito e con determinazione rientra subito in partita, riavvicinandosi alle avversarie e chiudendo il terzo quarto a -2 (36-34).

Gli ultimi 10’ sono una lotta ad armi pari tra le due squadre che rimangono punto a punto fino a un minuto dalla fine, quando un fortunato canestro delle avversarie da dietro l’arco le porta a + 3 dalle riminesi. Le nostre ragazze non smettono di lottare e si riportano a -1 grazie a un 2/2 dalla lunetta di Cardelli. L’1/2 delle avversarie ai tiri liberi nel finale di partita potrebbe dare qualche speranza alle Phoenix, ma le avversarie conquistano il rimbalzo in attacco sul libero sbagliato e difatto sigillano il risultato sul 45-43.

Prossima partita giovedì 25 alle 17.45 in casa contro Imola
 
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Gasparroni, Mancini 5, Intorcia 1, Rinaldi, Pregnolato, Ruffolo, Serafini, Dedda 5, Cardelli 21, Mbaye, Cianci, Oddi 11.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi