U14 Femminile: IBR – Pontevecchio 43-46

IBR – Pontevecchio 43 – 46 (12-13, 11-11, 14-15, 6-7)

Sconfitta a testa altissima per le Phoenix che danno battaglia per 40’!!!

Le ragazze di coach Rossi si apprestano a scendere il campo per l’ultima partita del campionato di categoria. Ad aspettarle, sul campo casalingo, c’è Ponteveccho: squadra veloce e disciplinata, che con la sua rapidità può mettere in difficoltà le ragazze. 
Le due squadre scendono sul parquet con il piglio giusto, dando spettacolo sin dai primi minuti. La partita è molto equilibrata e il punteggio rimane in bilico fino ai minuti finali, quando Pontevecchio riesce a mettere la testa avanti di una lunghezza grazie ad una fulminea azione in contropiede.

Il secondo periodo si apre sulla scia del primo, con le Riminesi che mettono in campo una solida difesa, mantenendo le buone percentuali in attacco. Le due squadre si scambiano vantaggi durante tutti i 10’, senza che nessuna delle due riesca ad imporsi e prendere il controllo della partita, andando negli spogliatoi sul punteggio di 23-24.

Al rientro in campo la storia si ripete. Le squadre iniziano da dove avevano lasciato prima della pausa lunga. In questo periodo è la squadra ospite che riesce a spuntarla, seppur con un vantaggio minimo, chiudendo il quarto con un parziale di 14-15 e presentandosi all’inizio dell’ultimo periodo sul +2.
Nell’ultimo quarto le Phoenix danno tutto per cercare di recuperare lo svantaggio, e ci riescono, trovando anche la parità a 5’ dalla fine. Gli ultimi minuti della partita sono una vera lotta. Le difese si chiudono e il pallone in attacco è pesantissimo. Le avversarie riescono a rimettere la testa avanti, portandosi sul +2, ma le ragazze di coach Rossi rispondono bene, assediando l’area della squadra ospite, producendo ottimi tiri per provare a tornare in testa alla gara. Ma la fortuna non è dalla loro parte, e così le nostre ragazze si vedono rimbalzare dal ferro due tiri dall’arco e una buona penetrazione che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. I liberi segnati da Pontevecchio a 20’’ dalla fine, chiudono di fatto la partita, condannando le Phoenix ad una sconfitta amara, arrivata dopo un’ottima prestazione per tutti i 40’.

Con questa partita si conclude una grande annata per le Phoenix, che le ha viste approdare alle fasi finali del torneo, entrando di diritto tra le migliori 8 squadre della regione. Le ragazze hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una competizione di grandissimo livello e di mettere in campo i miglioramenti ottenuti allenamento dopo allenamento, durante il corso di tutto l’anno!

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri, Antonini, Nuvoli, Donati 7, Feligioni 8, De Angelis, Intorcia 8, Cappelli, Dellamotta 4, Ruffolo 2, Serafini 8, Cianci 6.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi