U17 Femminile: IBR – San Lazzaro 47-87

IBR - BSL San Lazzaro 47-87 (15-20, 7-27, 19-11, 6-26)

Scendono in campo le nostre ragazze dell’under 17 per affrontare San Lazzaro una squadra molto preparata sia su piano tecnico che fisico.

Una  partita difficile anche se giocata in casa, la squadra ospite imposta subito una tenace pressione a tutto campo costringendo le nostre guerriere ad alzare da subito il ritmo di gioco consumando più energie nelle ripartenze.

Le riminesi impostano un ottimo ritmo di gioco facendo circolare bene la palla in attacco e realizzando buone sinergie di squadra, ma la squadra delle ragazze di San Lazzaro non indietreggia, anzi si mostra maggiormente aggressiva in attacco sfruttando la loro fisicità.
Il punteggio dopo 10’ recita (15-20)

Nel secondo periodo, la partita mantiene lo stesso divario. Rimini fatica a segnare pur arrivando ad avere buone opportunità sotto canestro, concentrandosi ancora di più sulla difesa cerca di arginare con fatica un attacco solido delle ospiti che non mostrano segni di stanchezza al contrario delle nostre guerriere, che iniziano a mostrare cali nella intensità di gioco.
Il divario con le avversarie è cresciuto alla sirena che precede l’intervallo lungo (22-47 al 20’).

Nella terza frazione le nostre PHOENIX tornano alla ribalta con rinnovate energie, sfruttando al meglio le ultime forze concretizzando bellissime giocate di squadra e una eccellente difesa.

La gara si chiude con Rimini che fatica a mantenere il passo contro una San Lazzaro che mantiene il controllo totale della partita e mostra grande mentalità ed esperienza.
Le nostre ragazze a poco dalla fine danno tutte le loro ultime energie, non gettano la spugna innescando fulminanti 1vs1 ma oramai il divario con le avversarie è notevole.

Sconfitta pesante in casa, che ci servirà per crescere e per affrontare al meglio le prossime partite.
Finisce (47-87)

Prossima partita venerdì 14 Aprile contro FUTURVIRTUS alle ore 18:30 nella tana del lupo.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Dedda 2, ,Del vecchio, Cardelli 16, Carosella 2, Martellotta , Pigneri 9, Oddi 13, Tarducci , Rinaldi, Castellani 7, Mancini, Pregnolato.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Darderi