U17 Femminile: IBR – Parma Basket Project 51-72

IBR - Parma Basket Project 51-72 (9-12, 21-15, 6-20, 15-26)

Scendono in campo le nostre ragazze dell’U 17 per affrontare un vero e propio colosso.

Una partita ostinata anche se giocata in casa contro una squadra molto preparata sia sul piano fisico che tecnico. 

Le riminesi impostano da subito un ottimo ritmo di gioco facendo circolare bene la palla in attacco e realizzando buoni 1 contro 1, ma la squadra delle ragazze di Parma non indietreggia, anzi si mostra maggiormente aggressiva in difesa costringendo le avversarie ad affrettare passaggi difficili, sottraendole così molti possessi.
Il punteggio dopo 10’ recita (6-22).

Nel secondo periodo, la partita mantiene lo stesso divario. Rimini fatica a segnare pur arrivando ad avere buone opportunità sotto canestro concentrandosi ancora più sulla difesa e cerca di arginare con fatica un attacco ben strutturato e molto efficace delle parmensi. Il divario con le avversarie è cresciuto alla sirena che precede l’intervallo lungo (14-49 al 20’).

Nella terza frazione le nostre PHOENIX stringono i denti tirando fuori tutta la loro frustrazione e trasformandola in una eccellente difesa di squadra, ostacolando più e più volte l’attacco di Parma.

La gara si chiude con Rimini che soffre il pesante punteggio e mostra una netta differenza fisica e tecnica.
Le nostre ragazze a poco dalla fine danno tutte le loro ultime energie.
Nonostante tutto, le nostre ragazze non gettano la spugna innescando fulminanti 1vs1 ma oramai il divario con le avversarie è notevole.

Sconfitta dal retrogusto amaro in casa, che ci servirà per crescere e per affrontare al meglio le prossime partite delle nostre IBR PHOENIX.
Finisce (44-77).

Prossima partita: martedi 11 Aprile contro Basket Samoggia ore 11:30 Palestra Carim

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Dedda 3, Frambosi 3, Isibor, Cardelli 7, Carosella, Martellotta , Pigneri 11, Oddi 10, Tarducci 4, Rinaldi, Castellani 6, Gasparoni.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Darderi