U14 Femminile: FBK Tecnoelettronica – IBR 67 – 47 

FBK Tecnoelettronica – IBR 67 – 47 (13-6, 17-14, 11-20, 26-7)

Sconfitta amara per le Phoenix sul campo di Fiorenzuola.

Prima giornata di ritorno per le ragazze di coach Rossi, chiamate ad una lunga trasferta sul campo di Fiorenzuola. In avvio di partita le riminesi subiscono la fisicità della squadra di casa, concedendo troppo facilmente la via del canestro alle avversarie e faticando a costruire gioco in fase offensiva.

Nel secondo quarto le Phoenix riescono a sbloccarsi offensivamente mettendo a referto 13 punti nei dieci minuti giocati, ma è sempre la difesa che tiene a freno le ambizioni di Rimini che fatica ad arginare le individualità delle avversarie accumulando allo svantaggio un distacco di -10 dalle padrone di casa (30-20).

Al rientro dagli spogliatoi le Phoenix scendono sul parquet con grinta e iniziano subito ad alzare l’intensità nella metà campo difensiva, mettendo in difficoltà le avversarie e correndo in contropiede. Gli sforzi delle ragazze allenate da coach Rossi vengono premiati e, sul finale di terzo quarto, le nostre ragazze riescono a rientrare in partita colmando lo svantaggio e portandosi a -1 dalle avversarie.

I primi minuti dell’ultimo periodo vedono la partita oscillare punto a punto tra le due squadre, ma qualche errore di troppo sotto canestro mette in difficoltà le nostre ragazze che vedono la partita sfuggirle di mano. Le avversarie ne approfittano mettendo a segno un parziale di 14-5 e riportandosi sul +10. Un calo di lucidità compromette il finale di partita per le nostre ragazze che non riescono più a rientrare in gara, terminando il match con il punteggio di 67-47.

Prossima partita martedì 18 aprile ore 16.40 fuori casa contro San Lazzaro 

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri, 12, Antonini, Nuvoli 11, Bakayoko 2, Donati, De Angelis 5, Intorcia 10, Dellamotta, Ruffolo, Lancini, Renzi 1, Cianci 6.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi