U17 Femminile: IBR – Futurvirtus 42 – 65

IBR - Futurvirtus 42-65 (12-10, 9-16, 9-22, 12-17)

Scendono in campo le nostre ragazze dell’under 17 IBR in casa contro Futurvirtus. 

Partenza un po’ contratta delle nostre ragazze, che faticano molto a trovare la via del canestro. Anche le avversarie faticano per l’ottima contestazione difensiva su palla delle nostre ragazze; ma tramite ottimi smarcamenti senza palla Futurvirtus concretizza facili tiri. L’esperienza e l’ottima circolazione di palla in attacco delle nostre ragazze ci permette di mantenere il passo. Il controllo della partita rimane ancora incerto.                        
Il punteggio dopo 10’ recita (12-10).

Nel secondo periodo le due compagini si affrontano a viso aperto ma le ragazze della Virtus applicano un ottimo penetra e scarica che gli permette di acquisire le redini del match portandosi in vantaggio alla sirena che precede l’intervallo lungo (21-26) al 20’.

La gara si chiude con IBR Phoenix che pur avendo un ritmo partita incostante in attacco riesce a mantenere  una valida difesa permettendoci di sottrarre qualche possesso palla, concretizzando fulminee ripartenze. Bologna pur con grande difficoltà riesce a concretizzare buoni tiri, mostrando anche un’ottima circolazione palla.
Il divario accumulato dalle ragazze della Futurvirtus denota una grande superiorità fisica e mentale.

Sconfitta amara per le nostre Phoenix che ci servirà per lavorare ancora più intensamente per prepararci al meglio per la prossima partita.
Finisce (40-69) 

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Prossima partita: fuori casa 12 Marzo contro Peperoncino 

Tabellino:
Carducci 2 , Rinaldi , Dedda 8, Pigneri 2, Pregnolato 5, Delvecchio, Cardelli 11, Castellani 4, Cartoscella, Oddi 10, Martellani.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Darderi