U15 Femminile: IBR – BK Sustinente 74-40

IBR - BK Sustinente 74 – 40 (21-8, 16-5, 16-15, 19-12)

Continua la striscia vincente per le ragazze dell’U15!

Partenza convincente delle ragazze di coach Rossi che infilano subito un parziale di 9-2 nei minuti iniziali, mettendo in difficoltà le avversarie grazie ad una forte pressione difensiva. La buona difesa delle riminesi continua per tutto il quarto e si traduce in punti facili in contropiede, con le Phoenix che chiudono il quarto avanti di 13 (21-8).

Rimini rimane concentrata in difesa e continua a rubare palloni andando a segnare in transizione, aumentando il distacco dalla squadra ospite che fatica a rimanere in partita. Le Phoenix rimangono saldamente in testa al match fino alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi con le riminesi sul + 24 (37-13).

Nella seconda metà della gara le ragazze allenate da coach Rossi allentano la tensione difensiva e la squadra ospite tenta coraggiosamente di rientrare in gara, ma le Phoenix, dopo un iniziale momento di difficoltà riescono a riprendere controllo della gara pareggiando il terzo quarto 16-15.

L’ultimo quarto si apre con le nostre ragazze ancora saldamente sul +25, chiamate a gestire la gara per i dieci minuti finali. La squadra risponde bene al compito, serrando le fila e tornando a corre in contropiede, mantenendo le avversarie a distanza di sicurezza fino al termine della gara. 
Cosi le Phoenix portano a casa il terzo foglio rosa consecutivo con il punteggio finale di 74-40.

Prossima partita martedì 4 aprile ore 17:45 fuori casa contro Parma

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 4, Gasparroni, Mancini 9, Donati 1, Rinaldi 7, Pregnolato 5, Serafini, Dedda 6, Cardelli 11, Mbaye 2, Renzi 16, Oddi 13.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi