U15 Femminile: AICS Forlì – IBR 40 – 53

AICS Forlì - IBR 40 – 53 (13-9, 8-16, 10-18, 9-10)

Vittoria alla prima uscita della seconda fase per le ragazze dell’U15!

Inizio di partita letargico per le ragazze di coach Rossi che faticano per tutto il primo quarto, subendo sulle penetrazioni della squadra di casa, lasciata un po' troppo libera di far circolare la palla nei minuti iniziali. Dall’altra parte il canestro sembra stregato per Rimini che riesce ad arrivare al tiro con buone azioni individuali senza però trovare i due punti, concludendo il quarto 13-9.

E’ un’altra squadra quella che rientra sul parquet nel secondo quarto; molta più intensità e una forte pressione difensiva portano le Phoenix a recuperare palloni andando a segnare canestri facili in contropiede, riuscendo ad andare in vantaggio per la prima volta dall’inizio dell’incontro. Le nostre ragazze chiudono il periodo con un buon margine sulle avversarie andando negli spogliatoi sul +4 (21-25).

Al rientro in campo le ragazze continuano il buon lavoro svolto nel periodo precedente, mantenendo il vantaggio accumulato e gestendo la gara fino a portarsi sul +12 (31-43).

Nell’ultimo quarto la squadra di casa prova con determinazione a ricucire il distacco ma le riminesi, dopo un primo momento di difficoltà, riescono a rimanere in controllo e vanificano ogni tentativo di Forlì di rientrare in partita, concludendo la gara sul punteggio di 40-53.

Prossima partita martedì 21 marzo fuori casa contro Parma

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 2, Gasparroni, Rinaldi 5, Dedda 7, Pregnolato, Mancini, Mbaye 5, Cardelli 18, Ruffolo 4, Donati, Cianci, Oddi 12.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi