U15 Eccellenza: Segafredo Bologna – IBR 87-60

Virtus Segafredo Bologna - IBR 87-60 (26-16, 17-18, 22-13, 22-13)

Amara sconfitta per gli Warriors U15 in trasferta contro la corazzata Virtus Bologna.

Prima partita della seconda fase per IBR che incontrerà diverse squadre blasonate. La Virtus non è sicuramente una squadra semplice da affrontare e dimostra il suo valore già a partire dai primi minuti di gioco, realizzando un parziale di 16-4 dopo solo 5' del primo quarto. I riminesi storditi dall'aggressività difensiva degli avversari prendono le misure e iniziano a ricucire lo svantaggio chiudendo il primo quarto con il punteggio di 26-16.

Nel secondo quarto gli Warriors riescono a limitare le conclusioni degli avversari e trovano dei buoni tiri che gli consentono di tornare a soli 7 punti di svantaggio (35-28). La virtus non si lascia impressionare e riesce a rimanere in testa. Rimini nonostante non riesca a passare in testa vince il parziale del secondo quarto con il punteggio di 17-18.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 43-34.

Nel secondo tempo nonostante la richiesta dello staff tecnico di IBR di aumentare l'attenzione difensiva, i padroni di casa continuano a macinare canestri e a mettere in difficoltà l'attacco dei riminesi con una pressione difensiva costante che porta a svariati palloni persi per i riminesi.

Vince la Segafredo Bologna con il punteggio di 87-60

Una sconfitta che deve motivare i nostri ragazzi ad impegnarsi ancora di più per cercare di tenere testa a tutte le squadre comprese quelle più blasonate.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀

Prossima partita sabato 18 Marzo, ore 16.00 alla palestra Carim contro VIS FERRARA.

Tabellino:
Tassani 6, Frisoni, Bracci, Almasi 6, San Martini 11, Longo 4, Arcangeli, Ruggeri 14, Ronci 6, Ciancarelli 3, Altini 2, Ricci.

All: Carasso
Ass: Gollinucci 
Ass: Verni 
Ass: Miriello