U14 Femminile: IBR – Piacenza 29 – 61

IBR - Piacenza 29 – 61 (8-13, 6-17, 9-24, 11-13)

Le Phoenix ospitano Piacenza nella penultima giornata di andata!!!

Phoenix chiamate da subito a confrontarsi con lo strapotere atletico delle avversarie che mettono in difficoltà le nostre ragazze in contropiede già dai primi minuti. La difesa delle riminesi riesce però a tenere fino alla fine del primo quarto rimanendo a – 3 dalle avversarie. 

Qualche svista difensiva al rientro in campo complica la situazione per le ragazze allenate da coach Rossi che peccano di disattenzione concedendo penetrazioni al ferro troppo facili per le avversarie che chiudono il secondo periodo sul + 16 (14-30).

Al rientro sul parquet Piacenza continua a premere sull’acceleratore e le Phoenix non riescono più a rientrare in partita, lasciando troppi contropiedi facili alle avversarie che devono solo appoggiare il pallone a canestro, condannando le riminesi al -31 alla fine del terzo quarto (23-54).

Il distacco accumulato è ormai incolmabile per le nostre ragazze che però continuano a lottare chiudendo l’ultimo parziale testa a testa con le avversarie (11-13).
La partita si chiude con il tabellone che segna 29-61 sulla sirena finale.

Prossima partita sabato 25 marzo fuori casa contro Pontevecchio

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 2, Nuvoli 2, Bakayoko, Feligioni 1, De Angelis, Intorcia 10, Foschi 2, Cappelli, Dallamotta 4, Ruffolo 4, Lancini 1, Cianci 3.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Michelangelo Biondi.