U15 Femminile: Cervia – IBR 76-46

Cervia - IBR 76 – 46 (17-11, 15-11, 23-9, 21-15)

Le nostre Phoenix sono chiamate alla difficile sfida contro Cervia!!
 
La partita inizia con il piglio giusto per le ragazze di Rimini che mettono subito in difficoltà le padrone di casa con un parziale di 1-7 nei minuti iniziali del primo quarto. Cervia fa valere la superiorità fisica delle sue giocatrici con una difesa asfissiante che le riporta in vantaggio chiudendo il primo periodo sul punteggio di 17-11. 

Il secondo quarto si apre con le due squadre che si danno grande battaglia con la partita ancora in equilibrio e Rimini che riesce a trovare buone soluzioni in attacco nonostante la grande pressione difensiva delle avversarie. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il tabellone che recita 32-22 per le padrone di casa che si portano in vantaggio grazie ad un parziale di 8-0 nei minuti finali del secondo periodo.

In apertura di terzo quarto coach Rossi è costretto a correre ai ripari a causa dei problemi di falli di Oddi e Cardelli. Cervia ne approfitta aumentando il proprio vantaggio sulle nostre Phoenix con un parziale di 23-9, mettendo così una seria ipoteca sulla partita. 
Le nostre ragazze non si fanno però scoraggiare lottando per tutto il quarto periodo, ma il vantaggio accumulato dalla squadra di casa ormai è incolmabile. La partita finisce 76-46 per Cervia.

Una grande prestazione di carattere da parte delle nostre ragazze, che nonostante la sconfitta hanno dato prova per tre quarti di poter giocare ad armi pari anche con le squadre in vetta alla classifica, dimostrando tutti i miglioramenti raggiunti finora dal gruppo.

Prossima partita giovedì 16 febbraio in casa contro Forlì

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino:
Bombardieri 1, Gasparroni, Rinaldi 7, Dedda, Pregnolato 2, Intorcia 4, Cardelli 12, Ruffolo 1, Oddi 17, Renzi 2.

All. Pier Filippo Rossi
Ass. Mattia Darderi
Ass. Michelangelo Biondi